Banner-1-900x68px.png
News Anteprima Test Drive Specifiche Auto Confronto Ricerca
 
Cygnet by Aston Martin
ASTON MARTIN

Cygnet by Aston Martin

div.jpg

L'innovativa Commuter Concept Car

29 Jun 2009
di Gaetano Crisci
ASTON MARTIN

 

L'esclusiva, raffinata e seducente Aston Martin è allo studio di una Luxury City Car sulla base della avanguardistica Toyota iQ, gia premiata dalla critica per l'EURO NCAP 5-star safety package. Certo un piccola Aston Martin sarebbe veramente utile quando il golf club è a non più di 10 km dalla trafficata città, infine non possiamo dire che le attuali city car sul mercato possano realmente ambire alla categoria Luxury ... pertanto Aston Martin si sta avventurando in qualcosa di sicuramente nuovo, e che sono convinto verrà apprezzato dagli appassionati delle micro auto.

Le parole del presidente di Aston Martin Dr. Ulrich Bez sono chiare: "Ora è il momento giusto per Aston Martin di compiere il primo grande passo per intraprendere questo ambizioso progetto, reso possibile dal supporto di un organizzazione della statura e capacità di Toyota e dall' igegnoso disegno e conformazione che rendono la iQ la perfetta city car."

"Ancora molto lavoro è necessario - continua Bez - ma sono fiducioso che questo progetto sarà realtà in un non troppo distante futuro. Questa concept, affine a un esclusivo tender di uno yacht di lusso, ci permetterà di applicare il linguaggio stilistico di Aston Martin, l'artigianalità e i principali valori del marchio a un segmento completamente nuovo del mercato."

Gaetano Crisci

 

 
TUTTE LE NEWS